Desaparecidos su Tcs: 2a puntata

Ecco la seconda puntata del programma andato in onda su Tele Costa Smeralda il 18 settembre 2018 nello spazio di “Zona Franca“ condotto da Antonello Lai.

 

 

 

Antonello Lai intervista Carlo Figari nello studio di TCS.

 

 

 

Nella foto di repertorio a lato  la protesta delle madri di Plaza de Majo

 

Nelle due foto sotto l’avvocato Luigi Cogodi (Cagliari 1943 – 2015) che ha svolto un ruolo determinante nei processi contro i militari argentini tutelando i familiari dei due sardi uccisi in qualità di parte civile e come presidente dell’associazione culturale poi dedicata a Mastinu e Marras con sede a Tresnuraghes, Cogodi, è stato consigliere comunale, regionale e deputato. Negli anni Ottanta quando ricopriva l’incarico di assessore al Lavoro e si occupava anche di emigrazione, conobbe la signora Maria Manca durante un viaggio in Argentina. Maria Manca, madre di Martino Mastinu e suocera di Mario Bonarino Marras, fu una delle coraggiose fondatrici del movimento delle madri di Plaza de Mano nel 1977.

 

Le foto di Cogodi sono riprese dal programma del 1998 a cui partecipò in diretta in studio.

 

 

 

 

 

 

 

Ecco ìl link della seconda puntata di “Zona Franca” dedicato ai desaparecidos sardi con filmati e interviste tratte dal precedente programma apparso su Videolina nel 1998:

https://www.youtube.com/watch?v=YFGeacLBpyY&list=PLqskZWtCMUjhAO5gmNYqgQbYSc22Lo4VG&index=3

 

Copyright©2018 www.CarloFigari.it - Privacy Policy - incontri gay a trapani